In Primo Piano

In primo piano

twitter

 

 

 

Area 1 - Salute Notizie

Manovre di Disostruzione delle vie aeree Pediatriche

Nella sezione CORSI del medesimo sito, sono state aggiunte nuove date e incontri in merito all’argomento delle manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche, con tutte le informazioni e recapiti.

Notizie

Buon Compleanno, Presidente!

_DN75150(1)
Umiltà, rispetto, professionalità e spirito di squadra: questi i valori che il Presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Treviso Vol. F. Agostini ha sempre perseguìto nella consapevolezza che solo la cooperazione possa portare a conseguire obiettivi infiniti.
A questo uomo operoso e vivace che ha la straordinaria capacità di sognare in grande e ogni giorno si impegna a tramandare i princìpi della nostra associazione, i Volontari di tutta la Provincia, ancora una volta uniti e solidali con il loro vertice e la sua famiglia, desiderano porgere i migliori e più sinceri Auguri di Buon Compleanno.
Area 3 - Emergenza Area 6 - Sviluppo Comitato Regionale Veneto

“EXPO MILANO 2015″ la CRI cerca volontari

Dal 1 maggio 2015 al 31 ottobre 2015 Milano ospiterà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Oltre 140 paesi ed organizzazioni internazionali saranno coinvolte in un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri. e sono attesi oltre 20 milioni di visitatori.
Anche Croce Rossa Italiana sarà presente con uno spazio espositivo di 50 metri quadri all’interno del “Padiglione Italia” nel quale saranno rappresentate e raccontate tutte le attività dell’Associazione.
Pertanto viene richiesta disponibilità di personale volontario che possa presidiare lo STAND in precisi periodi prestabiliti per ogni Regione. Almeno 4 del gruppo di volontari partecipanti per regione, dovrà conoscere e parlare corretamente la lingua inglese al fine di garantire la presenza di 2 opertaori per turno in grado di intrattenere gli eventuali ospiti stranieri in visita al nostro stand.

Il Veneto è coinvolto per il periodo 19.09.15 – 27.09.15 con i seguenti orari:

primo turno (4 Volontari) dalle 10:00 alle 16:00
secondo turno (4 Volontari) dalle 16:00 alle 23:00.

I Volontari partecipanti verranno ospitati presso il Centro Nazionale di Formazione a Bresso e agli stessi sarà garantito vitto e alloggio, trasporti da/e luogo di arrivo e partenza oltre che i trasferimenti da Bresso al Padiglione Italia di EXPO 2015 e ritorno. Almeno quattro del gruppo di volontari partecipanti per Regione dovrà conoscere e parlare correttamente la lingua inglese. Gli arrivi dei Volontari presso la struttura di Bresso sono previsti il giorno di sabato entro le 10:00, mentre la partenza è prevista il giorno di domenica entro le 9:00.

Tutte le candidature dovranno essere raccolte e inoltrate alla mail sop.treviso@emergenza.cri.it per essere avvallate dal Delegato Area 3 Provinciale, approvate dal Presidente del Comitato Provinciale e trasmesse alla SOR Veneto e alla Segreteria Regionale per selezione e conferma.

Si allega documenti informativi e relativa scheda di iscrizione:

Criteri di partecipazione ad EXPO MILANO 2015

 

 

Comunicazioni del Presidente Notizie

Polizze Assicurative

Nella sezione COMITATO – STATUTO e POLIZZE ASSICURATIVE, sono state inserite due polizze assicurative relative ai volontari CRI, in merito a “Infortuni per il personale volontario” e “Responsabilità civile verso i terzi; Responsabilità civile verso i prestatori d’opera – personale volontario”. Si riportano anche qui di seguito:

polizza assicurativa – infortuni

polizza assicurativa – responsabilità civile

Area 1 - Salute Area 6 - Sviluppo Notizie

Vacanze e Volontariato – Diano Marina

Sull’onda del successo ottenuto negli anni scorsi anche per quest’ anno il Comitato Locale di Diano Marina lancia l’iniziativa “Volontariato e Vacanze”.

Si allegano volantino, documenti informativi e relativa domanda di iscrizione. Per eventuali informazioni contattare la Volontaria referente al seguente indirizzo mail vacanzecridianomarina@gmail.it. Altri recapiti sono reperibili nella documentazione stessa.

Vacanze e Volontariato 2015

 

 

 

 

Area 1 - Salute Area 2 - Sociale Area 3 - Emergenza Notizie

Estate Sicura – Rosignano 2015

locandina estate sicura

Per l’anno 2015, il Comitato Locale CRI di Rosignano Solvay (Livorno) organizza il progetto “Estate Sicura Rosignano 2015″ che prevede l’aggregazione temporanea di volontari provenienti da altri Comitati CRI con il fine di un aiuto nei servizi di Emergenza 118, trasporti sociali, OPSA, assistenza eventi sportivi/manifestazioni,..

Il progetto sarà attivo dal 30 Maggio al 5 Settembre 2015.

Di seguito si allegano presentazione del progetto e modulo di iscrizione, quest’ultimo da inviare ALMENO due settimane prima del periodo richiesto. Per eventuali informazioni contattare: estatesicura.crirosignano@gmail.com

Modulo di Adesione Progetto Servizio Estivo2015-1 Copy

Area 2 - Sociale Area 3 - Emergenza Notizie Treviso

Il pullman dei profughi abbandonati in stazione

image (2) image

Dalle 7.30 il Comitato Provinciale CRI di Treviso è mobilitato a supporto di 35 migranti provenienti da Mali, Ghana, Nigeria, Costa d’Avorio e Senegal. Distribuiti indumenti, scarpe e viveri con l’intervento univoco di Area 2 e Area 3 provinciale. Con il supporto della Caritas si è fornito a tutti un pasto caldo. Sono già predisposte coperte e cibo caldo per affrontare la notte in attesa che Prefettura e Vertici Regionali definiscano la sorte dei migranti.

Foto provenienti da: http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/foto-e-video/2015/02/17/fotogalleria/il-pullman-dei-profughi-abbandonati-in-stazione-1.10884136#22