In Primo Piano

In primo piano

twitter

festa bamb cappellamaggiore01

locandina SUSEGANA

 

Area 2 - Sociale Area 3 - Emergenza Notizie Treviso

Migranti, l’impegno di Caritas e Croce Rossa Italiana

Sono 75 i profughi arrivati nell’ultima settimana in Provincia di Treviso e presi in gestione da Caritas e Croce Rossa Italiana. Tra loro anche donne e bambini.
Continua la ricerca da parte degli enti governativi, delle strutture operative e delle organizzazioni umanitarie del territorio di nuovi punti di ricovero atti ad ospitarli in modo sicuro e dignitoso.
Il Comitato Provinciale della Croce Rossa di Treviso collabora attivamente h24 con Caritas per fornire assistenza e dare risposta ai bisogni primari di queste persone che fuggono dal Nord Africa e dal Medio Oriente nell’ardua ricerca di una speranza di vita.
IMG-20150418-WA0007
Area 1 - Salute Treviso

Lezione informativa sulle manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche

Ogni settimana un bambino muore per ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
Il giorno 21 Aprile, ore 20.30, presso l’International School of Treviso (via Milano 1, Olmi di S. Biagio di Callalta – TV) si terrà una lezione informativa sulle manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche.

locandina manovre salvavita

Area 1 - Salute Area 3 - Emergenza Area 6 - Sviluppo Notizie

Volontariato Vacanza – Senigallia

Il Comitato Locale di Senigallia nell’ambito della iniziativa “Volontariato e vacanze sulla Spiaggia di Velluto 2015″ intende impiegare volontari CRI dal 13 giugno al 12 settembre 2015. Il periodo di servizio ha una durata minima di una settimana prorogabile in base alle richieste e salvo disponibilità.

Per ulteriori informazioni vedere allegati.
Area 1 - Salute Area 3 - Emergenza Area 6 - Sviluppo Notizie

Volontariato Vacanze – Marina di Pisa

La delegazione CRI Litorale Pisano e il Comitato Provinciale CRI Pisa propongono anche quest’anno il progetto estivo Co&B: “Mare e Volontariato”. Il periodo va da sabato 16 Maggio 2015 e sabato 19 Settembre 2015 (Tranne la settimana di Ferragosto che il cambio del personale sarà effettuato il lunedì successivo). Richiesta minima una settimana, con disponibilità di 30 posti letto.

Per ulteriori informazioni vedere allegato.
Area 1 - Salute Area 3 - Emergenza Area 6 - Sviluppo Notizie

Estate Adriatica 2015 – Volontariato Vacanza, Cesenatico

Il periodo minimo di adesione è di una settimana, i posti disponibili sono 6 di cui la metà sarà riservata ai volontari muniti di patente 5 (emergenza).
Per ulteriori informazioni vedere allegato.
Area 1 - Salute Area 3 - Emergenza Area 5 - Giovani Area 6 - Sviluppo Susegana

CRI VILLAGE – Susegana

Il giorno 3 Maggio 2015, a Susegana (TV), si terrà il CRI Village! In tale occasione si potrà assistere a numerose attività che svolge Croce Rossa: Manovre di Disostruzione Pediatrica, attività di Educazione alla Sicurezza Stradale e attività con le Unità Cinofile da soccorso, nonché simulazioni di soccorso in collaborazione con i Vigili del Fuoco, misurazione gratuita della pressione, attività con i bimbi…e molto altro ancora!
Venite a trovarci!!
 locandina SUSEGANA
 
 
Area 3 - Emergenza Area 4 - DIU Area 6 - Sviluppo

MIGRAZIONE FORZATA – Corso Formativo

Nelle giornate 11-12 Aprile si terrà un corso formativo teorico-pratico in merito a “Rifugiati e Immigrati: caratteristiche del fenomeno e diritti umani”, progetto realizzato dal Comitato Provinciale CRI di Padova in collaborazione con il Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università degli Studi di Padova.

Si allegano qui di seguito documento informativo e relativa domanda di iscrizione da inviare entro il 6 Aprile 2015.

Migrazione Forzata – programma aggiornato Scheda iscrizione VOLONTARI