In Primo Piano

In primo piano

twitter

 

locandina corretta 2

Notizie

Volontariato e Vacanza – Val Gardena

Anche quest’anno la sezione CRI VAL GARDENA attuerà il progetto “Inverno in Val Gardena 2014/2015″ per tutta la stagione invernale, ovvero dal 1 Dicembre 2014 fino a Pasqua 2015.

Il progetto consiste in un servizio diurno con ambulanza in convenzione con la C.O. 118 destinata a prestare soccorso sia ai turisti che ai valligiani, con anche la possibilità di effettuare servizio sulle piste da sci, in affiancamento con gli operatori locali.

Sono invitati a partecipare tutti i volontari della CRI, che saranno impegnati in turni con orari tali da permettere comunque di trascorrere parte del tempo in altre attività, sportivo-ricreative, nel principio del “servizio-vacanza”.

La domanda di partecipazione va inviata almeno 10 giorni prima del turno prescelto.

Per ulteriori informazioni contattare la referente della sede CRI ORTISEI, Sig.ra DE TONI CATERINA: caterina.detoni@cribz.it – tel. 335 5715070

Si allega il documento informativo e la relativa domanda di partecipazione: INVERNO VAL GARDENA  scheda partecipazione volontari esterni 2014

Area 2 - Sociale Area 6 - Sviluppo Notizie Treviso

Concerto di Beneficenza – Treviso

Per la serata di Domenica 9 Novembre 2014, è previsto, al Teatro Eden di Treviso, un concerto di beneficenza promosso dalla Croce Rossa Italiana-Comitato Provinciale di Treviso.

L’inizio del Concerto è previsto per le 17.30 e si avrà la presenza di due pianoforti e percussioni, con le musiche di Igor Stravinsky e Leonard Bernstein.

Il costo dell’ingresso è di 15€, gratuito fino ai 16 anni. Il ricavato andrà a sostegno delle attività socio-assistenziali e dei progetti per le famiglie in difficoltà, della CRI di Treviso.

locandina corretta 2

 

Area 3 - Emergenza Mogliano Veneto Notizie

13° corso per Operatore CRI nel Settore Emergenza

L’Area III del Comitato Provinciale CRI di Treviso attiva il 13° corso per Operatore CRI nel Settore Emergenza – Livello Operativo.
Le lezioni si terranno nei giorni:
  • sabato 22 novembre 2014 dalle h. 09.00 alle h. 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 18.00
  • sabato 29 novembre 2014 dalle h. 09.00 alle h. 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 19.30
presso la sede CRI di Mogliano – Via Donatori del Sangue.
Regolamento e programma del corso disponibili presso tutte le sedi della provincia.
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il giorno 13 novembre 2014.
Per info e dettagli: sop.treviso@emergenza.cri.it – tel. 348.5504994
ENTRA IN SQUADRA! METTI LE TUE CAPACITA’ AL SERVIZIO DELL’EMERGENZA!
corretto OPEM MOGLIANO
Notizie

Ciclo di incontri “Alzheimer: conoscere, prevenire, aiutare”.

Per i mesi di Ottobre e Novembre 2014,sono previsti un ciclo di incontri denominato “Alzheimer: conoscere, prevenire, aiutare”.

Si allega il volantino informativo per comunicare tale iniziativa, promossa dall’Associazione Familiari Alzheimer: Serate di Autunno 2014

 

Area 1 - Salute Mogliano Veneto Montebelluna Notizie Treviso

Lezioni informative sulle Manovre di Disostruzione Pediatriche

GIOVEDI’ 23/10 Lezione Informativa presso Centro Infanzia “Casa Mia” Treviso – evento chiuso

LUNEDI’ 27/10  Lezione Informativa presso asilo nido “Il nido degli Angeli” via Santa Libera, 1 Sernaglia della Battaglia frazione Fontigo ore 20.30 –  evento APERTO AL PUBBLICO per info: chiarabenedetti@gmail.com

MARTEDI’ 28/10 Lezione Informativa presso Scuola dell’Infanzia Pio X, Campocroce di Mogliano V.to – evento APERTO AL PUBBLICO per info: lauragallotti@libero.it


MARTEDI’ 04/11 Lezione Informativa presso Scuola Infanzia e Nido Integrato di Codognè – evento APERTO AL PUBBLICO per info: maternacodogne@libero.it


MARTEDI’ 11/11 Lezione Informativa presso Ludoteca di Roncade ore 20.30 – evento APERTO AL PUBBLICO per info: alessia.baldo@gmail.com


SABATO 15/11 Corso Esecutori Manovre di Disostruzione delle Vie Aeree in Età Pediatrica  – evento chiuso


GIOVEDI’ 20/11 Lezione Informativa zona Montebelluna studio di avvocati – evento APERTO AL PUBBLICO per info: l.laveder@studiprofessionali.net


VENERDI’ 21/11 Lezione Informativa presso Asilo “BrucoMela” a Mogliano V.to – evento chiuso


DOMENICA 23/11 Corso Esecutori presso Asilo “BrucoMela” a Mogliano V.to – evento chiuso


VENERDI’ 28/11 Lezione Informativa “Coop Penelope” presso ex Cinema della Parrocchia di Ciano del M.llo (vorrebbero anche qualche info sul Primo soccorso, per loro avevamo già fatto una lez. info a Olmi) – evento APERTO AL PUBBLICO

Area 1 - Salute Area 2 - Sociale Area 6 - Sviluppo Notizie

Corso “I RISCHI INFETTIVI NEI MOVIMENTI MIGRATORI DEL MONDO CONTEMPORANEO” – VERONA

Per i giorni 15 e 16 Novembre 2014, è previsto un corso presso la struttura CRI di Verona riguardante un tema attualissimo: “I RISCHI INFETTIVI NEI MOVIMENTI MIGRATORI DEL MONDO CONTEMPORANEO“.
Per chi volesse sarà possibile cenare e passare la notte presso la struttura.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e NON oltre il 20 ottobre 2014.
Si allega il programma del corso e la relativa scheda di iscrizione: Corso Verona
Area 2 - Sociale Area 6 - Sviluppo Notizie Treviso

Presentazione del libro “Due Destini” di Renzo di Renzo

SABATO 18 OTTOBRE, alle ore 16.30, presso l’auditorium di VILLA ZANETTI a Villorba (TV), zona ippodromo, si terrà la presentazione del libro “DUE DESTINI”.
Il libro è una favola illustrata – adatta a grandi e piccini – nata per raccontare, in un modo nuovo e coinvolgente, l’impegno dell’ONG Medici con L’Africa Cuamm a favore delle mamme e dei bambini africani.
I temi affrontati dal libro sono quindi quelli della nascita e della maternità, ma anche della vita, della solidarietà, della cooperazione, della formazione e dell’intercultura.
Alla presentazione vi saranno un rappresentante di Medici con l’Africa Cuamm, Renzo Di Renzo (l’autore) e Sonia Maria Luce Possentini (l’illustratrice).
Il pomeriggio sarà una bella occasione per conoscere meglio i volontari dell’associazione LILT GIOCARE IN CORSIA di Treviso, che leggeranno parti significative del testo con sottofondo musicale dal vivo.
L’ingresso è libero e aperto a tutti, in particolar modo si invitano i volontari e soci impegnati nell’Area 2.
Qui di seguito si allegano comunicato stampa e locandina dell’evento: Due_destini_CS    Invito – Due destini