In Primo Piano

In primo piano

Sardegna_nuovo_web 9.10.2013

riforma

Area 1 - Salute Castelfranco Veneto Montebelluna Notizie

Corso di Primo Soccorso all’ITIS di Castelfranco Veneto

Durante la cogestione organizzata dagli studenti dell’Istituto Tecnico del settore tecnologico “Eugenio Barsanti” di Castelfranco Veneto tra i vari laboratori presenti c’era anche quello sul Primo Soccorso e sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili.

I volontari della Croce Rossa di Castelfranco Veneto hanno accolto subito la richiesta degli studenti e con l’aiuto dei volontari della sede di Montebelluna hanno organizzato i due laboratori.

Per informazioni riguardo ai corsi contattare cp.treviso@cri.it

read more »

Area 1 - Salute Notizie Treviso

Corso di primo soccorso alla scuole medie Martini e visita alla Centrale del 118

La Croce Rossa di Treviso ha tenuto corsi di primo soccorso per le classi delle Scuole Medie Martini di Treviso. 5 classi interessate dal progetto, tanti gli studenti coinvolti per trattare un tema importantissimo come il Primo Soccorso.

Grazie alla sensibilità degli insegnanti gli studenti hanno avuto la possibilità di imparare le semplici manovre talvolta salva-vita come la rianimazione cardiopolmonare, la posizione laterale di sicurezza e infine, non per importanza, come effettuare una corretta ed efficace chiamata al 118.

Al termine del corso è stata organizzata una visita alla Centrale Operativa del 118 di Treviso dove gli studenti hanno avuto la possibilità di vedere come funziona il sistema di emergenza-urgenza territoriale e quante persone lavorano ogni giorno per garantirlo. Il personale del 118 di Treviso ha spiegato ai ragazzi il funzionamento della Centrale Operativa, dalla nascita ad oggi con una visita ai mezzi, all’elisoccorso e all’automedica.

È organizzata anche una visita presso la scuola con un’ambulanza.

La Croce Rossa di Treviso è sempre disponibile a realizzare questo tipo di iniziative, per maggiori informazioni contattare cp.treviso@cri.it

Comunicazioni del Presidente Notizie

Nuovi indirizzi Mail per le Sedi e regole generali uso sistemi informatici

Comunicazioni importanti relative ai nuovi indirizzi di posta delle sedi del Comitato e alcune regole sull’uso dei sistemi informatici

 

Servizio ICT – Informatica

informatica@critreviso.it

 

Notizie

Conferenza Salute Globale 12 aprile

Schermata 2014-03-31 alle 15.56.45

Sin dalla sua fondazione, il Movimento Internazionale della Croce Rossa si è prodigato nell’azione umanitaria di soccorso e garanzia delle cure, espandendo nel tempo il suo raggio di azione.

Per continuare a perseguire una delle sue mission, Croce Rossa Italiana ha organizzato una conferenza per affrontare la tematica del Diritto alla Salute, tramite la partecipazione e le testimonianze non solo di Croce Rossa Italiana, ma anche di altre organizzazioni che da molti anni lavorano per garantire l’accesso alle cure mediche in diverse situazioni sociali.

L’evento denominato “Perspective on Global Health Equity, Human Rights and Innovation”si terrà sabato 12 aprile 2014 presso il Centro culturale Altinate/San Gaetano, in via Altinate, 71 – Padova (Sala Polivalente, Piano Interrato).

Per iscriversi alla conferenza ed essere sempre aggiornati sulle news, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata www.cripadova.it/pogh .

fonte cripadova.it

Area 3 - Emergenza Comitato Regionale Veneto Notizie

Concluso il campo ForEmer 2014: nuove importanti risorse per l’Area 3 del Comitato

Il Comitato Provinciale CRI di Treviso acquisisce 3 nuovi Istruttori Nazionali di Protezione Civile.
Si è concluso infatti ieri 30 marzo 2014 il Campo Scuola ForEmer organizzato dall’Area III (Emergenze) Regionale.
In cinque mesi di lavoro sono stati formati nuovi coordinatori Area Emergenza di I° e II° livello, Operatori TLC (Telecomunicazioni) e Operatori per il Censimento in Emergenza.
Formazione e informazione in linea con il primo Obiettivo della Strategia 2020 di Croce Rossa Italiana – Salvare vite, proteggere i mezzi di sostentamento e facilitare il recupero a seguito di crisi e disastri.
1511018_10202979216995656_1781568233_n
Area 1 - Salute Comitato Centrale Notizie

5 aprile: Giornata Nazionale sulle Manovre Salvavita Pediatriche

In tutte le regioni d’Italia, la Croce Rossa Italiana in aggiunta alle normali attività formative in ambito pediatrico, offrirà il giorno 5 aprile 2014 a tutta la popolazione (fino ad esaurimento posti disponibili) una giornata informativa gratuita durante la quale si tratterà la prevenzione da ostruzione da corpo estraneo e le manovre salvavita pediatriche.

Per potersi iscrivere occorre inviare una mail all’indirizzo: 5aprile@cri.it. Come oggetto della mail gli interessati sono invitati a citare la Regione d’appartenenza e nel contenuto andranno elencati i dati anagrafici e i recapiti (nome, cognome, regione, città, cellulare, email).
Un gesto cambia una vita, una manovra corretta la salva. Proteggi i bambini, costruisci il loro futuro!

L’evento si svolgerà presso la Casa di Soggiorno per anziani “Villa della Magnolie” di Monastier dalle 15 alle 17.

Area 1 - Salute Montebelluna Notizie

I volontari della Croce Rossa di Montebelluna soccorrono i ciclisti caduti

I volontari della Croce Rossa di Montebelluna (Treviso), in servizio ad una ciclistica ad Altivole (TV) con un’ambulanza, ripresi dalle telecamere di Teleciclismo durante un soccorso ad alcuni ciclisti caduti.
Al minuto 4:18 e 6:33 del video è possibile vedere i volontari in azione.