In Primo Piano

In primo piano

twitter

 

Screenshot_2014-12-21-11-40-16CORRETTO GIUSTO

 

Area 1 - Salute Area 6 - Sviluppo Notizie

Vacanze e Volontariato – Diano Marina

Sull’onda del successo ottenuto negli anni scorsi anche per quest’ anno il Comitato Locale di Diano Marina lancia l’iniziativa “Volontariato e Vacanze”.

Si allegano volantino, documenti informativi e relativa domanda di iscrizione. Per eventuali informazioni contattare la Volontaria referente al seguente indirizzo mail vacanzecridianomarina@gmail.it. Altri recapiti sono reperibili nella documentazione stessa.

Vacanze e Volontariato 2015

 

 

 

 

Area 1 - Salute Area 2 - Sociale Area 3 - Emergenza Notizie

Estate Sicura – Rosignano 2015

locandina estate sicura

Per l’anno 2015, il Comitato Locale CRI di Rosignano Solvay (Livorno) organizza il progetto “Estate Sicura Rosignano 2015″ che prevede l’aggregazione temporanea di volontari provenienti da altri Comitati CRI con il fine di un aiuto nei servizi di Emergenza 118, trasporti sociali, OPSA, assistenza eventi sportivi/manifestazioni,..

Il progetto sarà attivo dal 30 Maggio al 5 Settembre 2015.

Di seguito si allegano presentazione del progetto e modulo di iscrizione, quest’ultimo da inviare ALMENO due settimane prima del periodo richiesto. Per eventuali informazioni contattare: estatesicura.crirosignano@gmail.com

Modulo di Adesione Progetto Servizio Estivo2015-1 Copy

Area 2 - Sociale Area 3 - Emergenza Notizie Treviso

Il pullman dei profughi abbandonati in stazione

image (2) image

Dalle 7.30 il Comitato Provinciale CRI di Treviso è mobilitato a supporto di 35 migranti provenienti da Mali, Ghana, Nigeria, Costa d’Avorio e Senegal. Distribuiti indumenti, scarpe e viveri con l’intervento univoco di Area 2 e Area 3 provinciale. Con il supporto della Caritas si è fornito a tutti un pasto caldo. Sono già predisposte coperte e cibo caldo per affrontare la notte in attesa che Prefettura e Vertici Regionali definiscano la sorte dei migranti.

Foto provenienti da: http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/foto-e-video/2015/02/17/fotogalleria/il-pullman-dei-profughi-abbandonati-in-stazione-1.10884136#22

 

 

 

Comitato Regionale Veneto Notizie

SANITA’: ZAIA HA INCONTRATO IL MONDO DELLA CROCE ROSSA DEL VENETO.

Comunicato stampa N° 253 del 10/02/2015
(AVN) Venezia,  10 febbraio 2015“Vi ringrazio di cuore dell’aiuto che ci date. Se la sanità veneta è la numero uno in Italia è anche grazie al vostro grande lavoro quotidiano. Siete a tutti gli effetti un elemento essenziale della squadra che garantisce ai veneti assistenza sanitaria di eccellenza”.
Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, affiancato dall’Assessore alla Sanità Luca Coletto e dalla Consigliera regionale Arianna Lazzarini, ha ricevuto oggi a Venezia il Comitato regionale veneto della Croce Rossa Italiana e tutti i Comitati locali.
Nel corso del cordiale incontro, Zaia ha anche chiesto aiuto ai volontari della Croce Rossa per collaborare a quello che è “un obiettivo primario della nostra sanità: l’umanizzazione delle cure e del rapporto con il paziente”.
“Nelle vostre importanti azioni di formazione dei volontari – ha detto Zaia – sarebbe per noi prezioso che inseriste anche questo aspetto dell’attività sanitaria, in modo da diventare voi stessi messaggeri di questa cultura di approccio con il malato”.
La folta delegazione della Croce Rossa era composta dal presidente del Comitato Regionale Veneto Fabio Bellettato, dai responsabili dei Comitati Locali di Verona, Alessandro Ortombina; della provincia di Padova, Luigi Bolognani; di Portogruaro, Domenico Cesca; delle Terme Euganee, Fiorella Pedron; di Thiene, Maurizio Baron; di Treviso, Franco Agostini; di Conegliano, Giorgio Foltran; di dell’est veronese, Riccardo Regazzin; di bassano, Francesco Bosa; di Venezia, Francesca Battan; della Valpolicella, Luigi Gasparini; di Rovigo, Pietro Tinazzo; di Padova sud, Sabrina Farisato; di Schio, Gianfranco Magrin. Erano presenti anche il delegato regionale area 2 – sociale, Emerenziana Rorato; quello dell’area 6 – sviluppo, Anna Luisa Valente; il Comandante del Corpo Militare della Cri Capitano Pierluigi Troiani; la Vice Ispettrice infermiere volontarie, Sorella Anna Perbellini.
I Volontari attivi della Croce Rossa nel Veneto sono 7 mila 513 che dispongono di circa 300 mezzi, dei quali anche 157 ambulanze, 3 mezzi nautici, 35 pulmini per trasporto volontari e disabili.

 
Area 3 - Emergenza Notizie

Campo Scuola ForEmer – 8 Febbraio 2015, Jesolo

Il Comitato Provinciale CRI di Treviso acquisisce 3 nuovi Operatori di Sala Operativa e 9 nuovi Operatori Telecomunicazioni (TLC) in Emergenza.
Si è concluso domenica 08 febbraio 2015 il Campo Scuola ForEmer organizzato dall’Area III Regionale presso il Centro di Formazione Regionale di Jesolo (COE).
Tra dicembre 2014 e febbraio 2015 sono stati inoltre portati a termine gli aggiornamenti degli Istruttori Nazionali di Protezione Civile, i Coordinatori di II Livello, gli Operatori di Sala Operativa e gli Operatori TLC.
Formazione e informazione in linea con il primo Obiettivo della Strategia 2020 di Croce Rossa Italiana – Salvare vite, proteggere i mezzi di sostentamento e facilitare il recupero a seguito di crisi e disastri.
10988935_807540429283349_8385265598952979083_n
Area 6 - Sviluppo Nervesa della Battaglia Notizie

Prossimi corsi per diventare volontari CRI – Nervesa della Battaglia

E’ in fase di attivazione un nuovo corso per diventare volontari CRI: esso si terrà presso la sede locale CRI di Nervesa della Battaglia, dal 02/03/2015.

Per info contattare  sede.nervesadellabattaglia@critreviso.it

Area 1 - Salute Notizie

Corsi di Primo Soccorso Aziendale

Nel mese di Febbraio/Marzo sarà in programma un corso per “Addetti al Primo Soccorso Aziendale” organizzato in tre giornate da 4 ore ciascuna.
E’ possibile inviare l’adesione al corso scaricando la scheda e il programma del corso allegati qui di seguito.
Verrete poi ricontattati per la conferma dello svolgimento del corso quando verrà raggiunto un minimo di 10 persone per un max di 20 persone per corso.
Per ulteriori info e preventivi inoltrare mail a: delegato.provtreviso1@veneto.cri.it