In Primo Piano

In primo piano

twitter

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Uncategorized

Arusha e il grande lavoro di Giulia Fornasier

Da poco più di tre settimane, una nostra Volontaria, Giulia Fornasier, è partita alla volta dell’Africa per dare una mano come ostetrica all’Ospedale Saint Elisabeth, della città di Arusha.

A due settimane dal suo lavoro, ci invia alcune foto e una piccola relazione descrivendoci la vita di un’ostetrica in Africa. Noi tutti le siamo vicini in questa sua esperienza, che sarà sicuramente importante non solo da un punto di vista professionale, ma anche personale.

Alcune foto:

Area 6 - Sviluppo

Assemblea Soci – Reminder

A tutti i Volontari della CRI di Treviso, si comunica che per il giorno 23 giugno 2017, ore 20.30, è prevista l’Assemblea dei Soci, presso la Biblioteca dell’Ospedale Civile di Treviso. Si aspetta larga partecipazione per assicurare il continuo sviluppo della CRI di Treviso.

In allegato il documento: assemblea soci

Uncategorized

Corso Assistenti Anziani

Nella giornata di martedì 6 giugno si è concluso il primo corso per assistenti anziani di 24 ore svoltosi presso la sede del Comitato di Croce Rossa Italiana di Treviso.
L’Assindatcolf ha chiesto al Presidente della CRI di Treviso, Vincenzo Alonzi, di poter usufruire della struttura e dei docenti CRI.
Coloro che hanno frequentato il corso sono rimasti molto colpiti dalla grande professionalità delle docenti: Sorella Poletto per la psicologia, Simona  Serri, Gigia De Sena e Sorella Rondinella per le cure specifiche e l’assistenza ai malati, il Cavalier Maurutto per la sicurezza al di fuori delle abitazioni. Sono stati poi consegnati, a fine giornata, gli attestati dal Ragionier Furlan. Il 12 giugno si terrà il secondo corso.

Di seguito la foto con i partecipanti.

Uncategorized

CORSO I CARE – EDIZIONI 2017

Il Comitato CRI di Treviso organizza un’edizione del corso I CARE (mi prendo cura di..) per l’acquisizione delle competenze di psicologia di base indispensabili nella relazione d’aiuto, presso la sede di Spresiano. Il corso, destinato ai Volontari ATTIVI già esperti, e Volontari neo formati nei corsi base, è previsto per  Domenica 11 giugno 2017 presso la sede CRI di Spresiano, dalle ore 9.00-13 ; 14.00-18.00 (giornata unica).

Per l’iscrizione contattare: Op. S. VALERIA GOBBATO, valeria.gobbato@virgilio.it

Di seguito locandina con ulteriori informazioni

Area 3 - Emergenza Area 6 - Sviluppo Notizie Treviso

90^ Adunata degli Alpini – Resoconto

Una settimana fa, circa, si è conclusa la 90^ Adunata degli Alpini – L’Adunata del Piave, presso la città di Treviso. Durante l’intera manifestazione, molte sono state le forze messe in campo affinchè tutto si svolgesse per il meglio. Tra queste anche quelle dei nostri Volontari di Croce Rossa Italiana, Comitato di Treviso, i quali hanno svolto un grande lavoro di assistenza. La Delegata Locale Attività per l’Emergenza, Barbara Lazzarini, ha speso alcune parole per i nostri volontari, in merito al lavoro svolto e alle strategie e forze messe in campo. Si riporta qui di seguito la relazione da ella stessa scritta in merito a ciò che è stato fatto prima, durante e dopo, citando anche le impressioni dei volontari. Dalle Sue parole emerge il grande orgoglio di questa associazione, nonchè la possibilità di lavorare e crescere tutti insieme, con uno scopo comune. Ad essa si allegano anche alcune foto.

RELAZIONE

 

Area 6 - Sviluppo Infermiere Volontarie Notizie Treviso

Infermiere Volontarie Trevigiane tra le file del plotone in sfilata con gli Alpini

Si è conclusa ieri la 90^ Adunata Nazionale degli Alpini-L’Adunata del Piave presso la città di Treviso. Tra i protagonisti della sfilata tenutasi ieri nella città di Treviso, vi erano anche le nostre Infermiere Volontarie. Riportiamo qui di seguito il link dell’articolo scritto dal quotidiano “Treviso Today” che riporta tutti i dettagli della giornata.

http://www.trevisotoday.it/cronaca/crocerossine-sfilata-adunata-alpini-treviso-2017.html

 

Area 1 - Salute Area 3 - Emergenza Notizie Treviso

Incontro informativo: incidenti e malori domestici, soccorso in incidente stradale, chiamata 1.1.8.

Si comunica che il giorno 24 maggio 2017 alle ore 20.30 presso la Sala Don Bosco, oratorio parrochiale di Arcade, si terrà un incontro informativo di prevenzione e allerta tempestiva dei soccorsi. Esso, in particolare tratterà temi come incidenti e malori domestici, soccorso in incidente stradale e chiamata 1.1.8., riguardanti il come comportarsi, quali manovre NON fare e come gestire la situazione. La searata sarà tenuta dal dott. Giorgio Mopepo, medico anestesista 1.1.8. SUEM Emergenza Treviso.