Manovre Salvavita pediatriche

Proteggi i bimbi, costruisci il futuro

ll Progetto Manovre Salvavita Pediatriche ha come finalità la diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e delle competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica vittime di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

Sempre più spesso vengono descritti incidenti tra le mura domestiche o nelle scuole, situazioni critiche che riguardano bambini vittime di eventi avversi a causa dell’ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, come cibo, palline di gomma giochi, caramelle,… e se, non prontamente trattata, in pochi minuti potrebbe evolvere in arresto respiratorio al quale segue l’arresto cardiaco.

Secondo i dati dell’ISTAT il 27% delle morti classificate come “accidentali”, nei bambini da 0 a 4 anni, avviene per soffocamento causato dall’inalazione di un “corpo estraneo” e/o cibo.

Passando nelle fasce di età successive la percentuale diminuisce progressivamente, ma rimane tra le più significative tra le varie cause accidentali.

E’ importante, per evitare questi eventi, diffondere il più possibile non solo le Manovre Salvavita con le tecniche di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare di base, ma anche prevenire che ciò possa accadere.

Manovre Salvavita con le tecniche di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare di base, ma anche prevenire che ciò possa accadere.

 

Il Corso è teorico/pratico della durata di circa 4 ore

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità di iscrizione al corso : per iscriversi è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: [email protected]
Telefono : +39 0422 313117
Indirizzo e sede: Via Lancenigo, 2/C, 31100 Treviso TV
Date: Spiacenti, al momento causa COVID, disponibili solo Lezioni Online compilando il form a lato

ISCRIVITI ALLE LEZIONI ONLINE

Compila il form per la preiscrizione al corso, ti contatteremo non appena raggiunto il numero minimo di iscritti.

    Ho letto l'informativa sulla privacy e presto il consenso per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato