Sostieni la Croce Rossa di Treviso

La Croce Rossa Italiana è attiva fin dall’inizio dell’allerta Covid-19. In collaborazione con il Ministero della Salute sta gestendo in sicurezza il trasporto dei casi potenzialmente sospetti verso le strutture sanitarie di competenza, attraverso l’uso dei mezzi speciali di alto biocontenimento predisposti in caso di emergenze sanitarie come questa.
In risposta al piano di controllo della sicurezza sanitaria alle frontiere, predisposto dal Commissario straordinario Angelo Borrelli, la CRI ha attivato, inoltre, migliaia di volontari per le procedure di misurazione della temperatura corporea dei viaggiatori in ingresso in Italia.
Intanto la CRI sta potenziando tutte le sue strutture rifornendo tutti i Comitati Regionali dei kit, mezzi e materiali necessari a fronteggiare l’allerta del nuovo Coronavirus.

Dona il 5×1000 alla Croce Rossa di Treviso. Non costa nulla!

Scegliendo di donare il ​5×1000 a Croce Rossa Italiana – Comitato di Treviso si decide di sostenere le attività svolte sul territorio a favore dei più vulnerabili, l’acquisto dei mezzi ed attrezzature, il soccorso sanitario. La promozione di uno stile di vita sano è l’impegno dei volontari della Croce Rossa che, tutti i giorni, sono a fianco di chi ha bisogno per dare un lieto fine a storie complesse o a eventi drammatici. A volte si tratta di un senza ​fissa ​dimora, a volte di una famiglia in difficoltà, altre ancora di emergenza sul territorio.

La donazione verrà utilizzata da Croce Rossa Italiana – Comitato di Treviso per sostenere le attività svolte da personale volontario.

Segui i seguenti dati:
Associazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Treviso
Via Lancenigo, 2/C – 31100 Treviso
C.F. e P.IVA 04637090269 
IBAN IT 07 X 02008 12011 000103189987 – Unicredit Banca

Devolvere il 5×1000 ad un’Associazione, compresa la nostra, non costa nulla al contribuente, che deve soltanto riportare il codice fiscale dell’Associazione nella sua dichiarazione dei redditi. Il 5×1000 si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia: se non effettuerai alcuna scelta il tuo cinque per mille andrà allo Stato. Non si tratta, quindi, di una tassa aggiuntiva. Il cinque per mille non sostituisce, inoltre, l’8 x 1000, che è un’imposta destinata a fini differenti.

Sostieni la Croce Rossa di Treviso nell’emergenza Covid-19

In questo momento di emergenza, il lavoro della Croce Rossa è molto intenso e concentrato su più fronti: sanitario, sociale, di protezione civile. Questo impegno è reso più arduo per le difficoltà nel reperire mezzi idonei alle operazioni di soccorso e supporto per i pazienti covid positivi.

La Croce Rossa di Treviso è un’associazione di volontariato priva di finanziamenti esterni e fonda il suo sostentamento sull’impegno dei volontari e sulle donazioni. In questa situazione critica, l’aiuto da parte dei cittadini sarà fondamentale per poter consentire ai volontari di proseguire tutte le attività in supporto della popolazione popolazione in in totale sicurezza.

È stata avviata una raccolta fondi straordinaria, rivolta a alle attività connesse all’emergenza COVID-19