Servizi

Per richiedere un trasporto è possibile contattare il numero 348 5504998 dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 20.
Per ulteriori informazioni è possibile chiedere informazioni all’indirizzo trasportisanitari@critreviso.it
Se il sevizio verrà prenotato con sufficiente anticipo sarà possibile attivare la base ambulanze più vicina

Servizi di trasporto sanitario

Il nostro Comitato svolge il servizio di trasporto sanitario (trasporto in ambulanza, veicoli speciali o autovettura) di persone che necessitano di assistenza per:

  • DIMISSIONI
    Trasporti effettuati per riportare presso la propria abitazione una persona ricoverata in ospedale o presso il Pronto Soccorso
  • TRASFERIMENTI
    Trasporti da una struttura sanitaria ad un’altra o trasporto di andata e ritorno per l’esecuzione di esami presso altro ospedale
  • TRASPORTI PER VISITE MEDICHE O RICOVERI
    Trasporti per accompagnamento a visite specialistiche oppure ricoveri non in regime di urgenza o programmati (es. Day Hospital)
  • TRASPORTI PER TERAPIE
    Ad esempio emodialisi, terapia iperbarica, fisioterapia, chemioterapia
  • TRASPORTO DI EMODERIVATI E PLASMA
    Trasporti dal Centro Trasfusionale al reparto richiedente. Si trasportano anche provette e cartelle cliniche

Il trasporto sanitario è effettuato secondo le norme vigenti
, su mezzi allestiti con materiali e strumenti certificati. A bordo dei mezzi CRI è prevista la presenza di personale adeguatamente formato e idoneo al tipo di servizio di trasporto richiesto. Il servizio di trasporto sanitario è un servizio a pagamento, i cui introiti contribuiscono a sostenere la Croce Rossa nelle altre sue molteplici attività quotidiane.

Assistenza ad eventi

L’assistenza sanitaria viene svolta in occasione di grandi eventi in cui è prevista una alta frequentazione di pubblico, o semplicemente sussiste un rischio sanitario (ad esempio durante gare sportive, manifestazioni di piazza, concerti, ecc.). Le modalità di attivazione saranno da concordare con il richiedente in base al numero di persone stimate e alla valutazione del rischio. Possono essere previste squadre appiedatesquadre ciclomunite e squadre su mezzo di soccorso.

Richiedi assistenza